
Milano, 3 mag. (AdnKronos) - Miroglio Fashion cambia veste: la costante attenzione alla qualità del prodotto, abbinata al rinnovamento, a importanti investimenti e a una nuova impostazione organizzativa sono i pilastri di un'azienda familiare che continua a trasformarsi. "Oggi apriamo un nuovo capitolo della nostra storia", spiega l'amministratore delegato Hans Hoegstedt che da fine 2016 fa parte dello storico gruppo di abbigliamento femminile che riunisce i marchi come Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Caractère, Per te by Krizia, Luisa Viola e Diana Gallesi."Pensiamo che possa esserci un'alternativa alla massificazione nel fast fashion, un percorso di crescita che faccia leva sulle caratteristiche che hanno fatto grande l’imprenditoria italiana, come l'attenzione alle persone, un'offerta brand distintiva, la cura dei dettagli, il retail che offre una shopping experience intima, il tutto supportato da una tecnologia di ultima generazione. Ed è proprio su questi pilastri che abbiamo costruito la nostra nuova strategia", sottolinea durante la conferenza stampa a Milano. Una trasformazione che "inizia dalla persone" per un gruppo che conta 4.500 dipendenti ed è presente in 34 paesi con 49 società operative e quattro insediamenti produttivi. In un mercato "sempre più competitivo", in cui la crisi si è fatta sentire - in Italia il settore fashion ha segnato -25,5% negli ultimi dieci anni - il 'cuore' del gruppo è composto da 65 stilisti, 42 modelliste e 11 sarte, in tutto "118 persone totalmente focalizzate sul prodotto". Non solo qualità del prodotto: nel 2017 gli investimenti sono pari a 40,8 milioni di euro, di cui 19,5 milioni per il marketing, 17,4 milioni per il piano di rinnovamento dei negozi e 3,9 milioni per i nuovi progetti tecnologi. Numeri che dimostrano che "crediamo in questo progetto e siamo pronti - sottolinea l'ad - a tornare a giocare in attacco e per vincere" la sfida in un settore in continua evoluzione. Una sfida che passa da un "attento" lavoro di focalizzazione sul posizionamento dei singoli brand a partire da Motivi, Oltre, Fiorella Rubino ed Elena Mirò. (segue)
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