
Milano, 11 lug. (AdnKronos) - Nei primi cinque mesi del 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude con una crescita del +0,5% rispetto allo stesso periodo del 2016 e il singolo mese di maggio registra un +2,7% (+1,3% senza search e social). "A maggio il mercato è andato meglio delle aspettative e registra un segno positivo nei primi cinque mesi dell’anno nel suo perimetro totale. Nei prossimi due mesi verranno a mancare gli apporti degli eventi sportivi che hanno caratterizzato l’estate del 2016, ma la tendenza rimane positiva", spiega Alberto Dal Sasso, TAM e AIS Managing Director di Nielsen. "Già con l’inizio dell’autunno, torneremo a rivedere numeri positivi", aggiunge. Relativamente ai singoli mezzi, grazie a un singolo mese di maggio positivo (+1,2%), la tv chiude il periodo gennaio – maggio in sostanziale stabilità (-0,2%). L’andamento di quotidiani e periodici a maggio è differente: continuano a calare i primi (-7,3%), mentre i magazine registrano una performance timidamente positiva (+0,8%). La raccolta nel periodo cumulato rimane comunque negativa per entrambi: quotidiani a -10,3% e periodici a -6,1%. Continua il buon andamento della radio che, grazie a un singolo mese di maggio a +14,8%, chiude i cinque mesi con una crescita del 4,1%.
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