Allianz Worldwide Partners: a 140 mln fatturato 2016 Italia

economia
AdnKronos
Roma, 24 lug. (AdnKronos) - Nel 2016 Allianz Worldwide Partners Italia, leader in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell’assicurazione viaggio, ha registrato un fatturato di circa 140 milioni di euro e un utile operativo di 8,5 milioni di euro. Lo comunica la società in una nota. Tutte le aree di business in cui l’azienda opera hanno contribuito agli importanti risultati ottenuti. In Italia, la compagnia ha un organico di oltre 700 persone, di cui 230 nel Contact Center e circa 220 nella Centrale Operativa, che erogano servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ricevendo complessivamente oltre 4,8 milioni di chiamate e gestendo circa 650 mila casi all’anno. “Una strategia vincente basata sulla customer centricity e sulla digitalizzazione dell’offerta, con l’obiettivo finale di andare costantemente oltre alle aspettative dei clienti e anticipare i trend del mercato in cui operiamo, ci ha permesso - dichiara Paola Corna Pellegrini, amministratore delegato di Allianz Worldwide Partners Italia-di confermare, ancora una volta, la nostra leadership nel settore delle assicurazioni di viaggio e di sviluppare la nostra presenza negli altri settori strategici, dai servizi per la mobilità a quelli per la salute, attraverso molteplici iniziative di successo". "Innovazione, dedizione e passione sono infatti le parole chiave che accomunano il lavoro di tutte le persone che fanno parte della nostra squadra, valori condivisi senza i quali sarebbe impossibile ottenere i risultati che anche quest’anno abbiamo raggiunto”, afferma l'ad.

Leggi anche