
(AdnKronos) - Nel mondo Allianz Worldwide Partners ha realizzato un di 7,893 miliardi di euro (+8,5% rispetto al 2015), un margine operativo di 417 milioni di euro (+55,7% rispetto al 2015). Il gruppo continua a puntare al raggiungimento del proprio obiettivo di ottenere, entro il 2020, un fatturato di 10 miliardi di euro, con un margine operativo di 500 milioni di euro. "Il 2016 - dichiara Rémi Grenier, presidente di Allianz Worldwide Partners – è stato un anno cruciale per noi, segnato da sfide che siamo stati in grado di superare, come dimostra la crescita significativa del nostro fatturato e dell'utile. Questi dati confermano la correttezza della nostra strategia operativa e della nuova struttura organizzativa implementata durante lo scorso anno. Gli sforzi operati internamente per porre il cliente al centro della nostra attività hanno dato i loro frutti e un buon numero di partner commerciali hanno deciso di riporre o rinnovare la loro fiducia nei nostri confronti. Siamo chiaramente sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi previsti per il 2020 e stiamo rafforzando la nostra posizione di leadership a livello mondiale" “Ci stiamo affermando -sottolinea Grenier - come un attore realmente multimodale e globale, in grado di adattarsi alle esigenze di tutti i nostri partner, in qualsiasi momento e ovunque, offrendo sostegno nel loro percorso di crescita e consolidando la fedeltà dei loro clienti. Stiamo investendo pesantemente per estendere le nostre piattaforme IT globali e, dunque, le nostre capacità di delivery, e grazie alla nostra presenza globale siamo ben posizionati per offrire soluzioni scalabili in tutto il mondo. La nostra organizzazione solida, la chiara comprensione delle sfide e degli obiettivi strategici dei nostri clienti e le nostre soluzioni digitali di ampio respiro, per non parlare della dedizione dei nostri dipendenti, sono tutti quanti punti di forza che continueranno a fare la differenza nel nostro mercato".
Leggi anche