
Milano, 9 set. (AdnKronos) - Si terrà dal 22 al 24 novembre prossimo la seconda edizione del Salone dei Pagamenti, l'evento promosso da Abi per diffondere la cultura del digitale e dell'innovazione nella filiera dei pagamenti. Un'occasione di informazione, dialogo e confronto sul presente e sul futuro dei pagamenti. E, insieme, un incubatore di idee sull’innovazione nei servizi finanziari, e un incontro di confronto in grado di promuovere il dialogo tra banche, imprenditori, Pa, professionisti, istituzioni e cittadini. Il Salone dei Pagamenti - Payvolution, è l'evento organizzato AbiServizi e promosso da Abi, Feduf - Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio, Consorzio Cbi, Consorzio Abi Lab, Consorzio Bancomat, insieme anche a Digital Magics, FinTechStage, Fpa e Netcomm sotto il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale (AgID) - Presidenza del Consiglio dei ministri, che si svolgerà al MiCo (Milano Congressi, via Gattamelata)."Abbiamo scelto di aprire il Salone dei Pagamenti al grande pubblico - spiega Giovanni Sabatini, direttore generale dell'Abi - perché le opportunità del digitale e delle soluzioni innovative di pagamento non possono rimanere solo un tema da convegno per addetti ai lavori. Sono fattori determinanti di competitività e di sviluppo per l’intero Paese". Per questo "è necessario coinvolgere tutti, a cominciare dalle famiglie e dagli studenti, per arrivare a professionisti, al mondo delle partite Iva, alle imprese, agli accademici. Insieme, ovviamente, agli operatori del settore: banche, intermediari finanziari, regolatori e istituzioni. Il successo di partecipazione che il Salone ha registrato lo scorso anno dimostra l’interesse che c’è su questi temi".
Leggi anche