
Siziano (Pavia), 23 nov. (AdnKronos) - Libero Mail, il servizio di posta elettronica di Italiaonline, si rinnova e punta su nuove funzionalità personalizzabili dagli utenti. Il servizio mail con oltre 9 milioni di utenti, che vi trascorrono un tempo medio di 2 ore e 34 minuti, tempo record in Italia, e 3,7 miliardi di messaggi scambiati ogni mese adotta un 'look & feel' in linea con il restyling dei siti Italiaonline e con un'attenzione alla sicurezza e alla protezione dei dati degli utenti. "Il nostro obiettivo è di rendere Libero Mail ancora più vicina agli italiani e ai nostri tanti milioni di utenti con un servizio più avvolgente, che non è più solo una casella di posta elettronica, ma un intero ecosistema di personal cloud", spiega Andrea Chiapponi, chief commercial officer Large Account di Italiaonline, presentando i nuovi servizi nel data center Supernap Italia di Siziano, in provincia di Pavia. "Il nostro obiettivo -continua- è quindi continuare a essere la posta italiana di riferimento e con questo nuovo 'look & feel' di attrarre ancora e sempre più italiani a fruire dei nostri servizi". La home page della mail è organizzata in widget che l’utente può personalizzare, componendo la sua pagina con le informazioni che più interessano, dalle ultime mail ricevute a quelle che si vogliono tenere in primo piano fino a contenuti delle properties Italiaonline: dalle news agli eventi, dall’oroscopo al meteo. Con un meccanismo di drag & drop, è possibile trascinare con il mouse i messaggi direttamente nelle cartelle o nelle categorie di destinazione. Selezionando la funzione Posta Unificata, si possono visualizzare in un unico punto tutte le mail ricevute nella posta in arrivo di ogni account configurato, sfruttando la natura multiaccount della Libero Mail, che offre la possibilità di controllare da una sola casella di posta elettronica tutti i propri account di posta, gestendoli da un’unica interfaccia.
Leggi anche