Palermo: sos Federfarma, 'servono 24mila farmaci per i poveri' (2)

cronaca
AdnKronos
(Adnkronos) - "I titolari delle farmacie di Palermo e provincia, che già si impegnano con un contributo economico e con donazioni di prodotti a sostenere direttamente il Banco farmaceutico, ogni giorno accolgono sempre più pazienti indigenti - spiega Roberto Tobia, presidente di Federfarma Palermo - Nessun farmacista si rifiuta di dare un contributo personale ma questi gesti, seppur apprezzabili, sono purtroppo una goccia in un mare di bisogno. Spesso tanti ammalati che appartengono a famiglie fino a ieri normali, ma oggi precipitate in povertà, si vergognano a chiedere e restano fuori dai circuiti assistenziali rischiando di aggravarsi. Solo una gigantesca gara di solidarietà potrà raggiungere tutti regalando un aiuto concreto ai meno fortunati".

Leggi anche

Cala dei Sardi Scuola Nautica
SIDDURA