Sanità: nuovo laboratorio di Imaging all'Ismett di Palermo

cronaca
AdnKronos
Palermo, 23 gen. (Adnkronos) - Attrezzature all’avanguardia per avviare progetti di Radiomica, la più innovativa branca di ricerca nella medicina dell'Imaging. Ismett, Rimed e Upmc si preparano ad avviare progetti di medicina di precisione grazie al nuovo laboratorio inaugurato oggi alla presenza del Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, dell’assessore alla Salute Ruggero Razza e dell’assessore alla Attività Produttive Mimmo Turano. "Un ulteriore passo avanti sul piano della qualità per la sanità siciliana - sottolinea Musumeci - L’Ismett, grazie a una risorsa della programmazione finanziaria della Regione, si dota di tre importanti strumenti di diagnostica, uno dei quali addirittura il primo in Italia. L’obiettivo del governo regionale è quello di riqualificare il servizio sanitario, offrendo strumenti di diagnosi all’avanguardia, così da non dovere più invidiare le regioni del Nord. È un obiettivo non ancora raggiunto, ma passo dopo passo stiamo lavorando affinché la Sicilia possa competere presto con tutti sul fronte della qualità sanitaria".

Leggi anche

Cala dei Sardi Scuola Nautica
SIDDURA