**Coronavirus: Emergency a disposizione Regione Lombardia**

cronaca
AdnKronos
Milano, 6 mar. (Adnkronos) - Emergency è a disposizione, con i suoi medici, di Regione Lombardia per l'emergenza sanitaria legata al Covid-19. "Abbiamo sentito questa mattina i vertici della Regione Lombardia e abbiamo offerto la nostra disponibilità a collaborare nella gestione dell’epidemia di Covid-19. Possiamo mettere a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola", sottolinea l'associazione umanitaria. "Nel frattempo - prosegue - continuiamo a lavorare nei nostri ambulatori in Italia, con un protocollo di triage che permette di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti in un’ottica di tutela della salute pubblica. Molti nostri pazienti appartengono alle fasce più vulnerabili della popolazione - migranti, senza tetto, Rom - e in questo momento hanno ulteriori difficoltà di accesso ai Servizi del Sistema Sanitario Nazionale. L’informazione - spiega - è fondamentale per questa fascia di popolazione perché molti di loro non hanno accesso all’informazione basilare sulle norme di prevenzione del contagio predisposte dal Ministero della Salute".

Leggi anche

Cala dei Sardi Scuola Nautica
SIDDURA