
Milano, 26 giu. (Adnkronos) - Zurich Italia rinnova la propria partecipazione al Milano Pride in modo virtuale con la campagna #OrgogliosiInsieme. L'azienda ha promosso una raccolta fondi che coinvolgerà i dipendenti, che potranno condividere sui social utilizzati per la comunicazione interna i loro post sul tema della diversity utilizzando l’hashtag della campagna.
Per ogni post pubblicato dal dipendente, la compagnia farà una donazione a favore del progetto Lgbtq+ Housing di Arcigay Milano, sviluppato in collaborazione con il Comune di Milano, che si propone di aiutare le persone Lgbtq+ già inserite nei percorsi del Cig Arcigay Milano a trovare casa o pagare l’affitto, garantendo loro, in caso di necessità, un contesto abitativo dignitoso e protetto.
Zurich Italia conferma dunque il suo impegno per la valorizzazione delle diversità previsto anche dal contratto integrativo aziendale, principi che si sono concretizzati in diverse iniziative, tra cui il congedo parentale esteso a tutti i genitori, senza distinzioni di genere e orientamento sessuale; progetti specifici dedicati alla disabilità, gestiti dalla figura del disability manager; implementazione delle BabyZone, uffici attrezzati ad hoc con giochi e mini-postazioni dove i genitori possono lavorare in tranquillità accanto ai propri figli.