
Milano, 7 gen. (Adnkronos) - A Milano partenza sottotono per i saldi invernali milanesi. Il calo, secondo i primi riscontri della rete di Confcommercio, è del 25% rispetto alla prima giornata dei saldi nel 2020, con uno scontrino medio di 74 euro, a fronte di sconti vicini al 40%. "Questa stagione di saldi si annuncia difficile: nelle rilevazioni odierne si confermano le previsioni non ottimistiche della vigilia", afferma Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie della Confcommercio milanese. "Oltre all’effetto Covid, con l’assenza di turisti e compratori stranieri ed un clima generale con poca fiducia ed entusiasmo da parte della clientela, oggi ha certamente influito anche l’avvio infrasettimanale non favorevole rispetto al sabato". La maglieria, molto adatta anche per le esigenze di smart working, è la tipologia di prodotti più venduta. Segnalati inoltre abbigliamento donna e bambino, accessori, camiceria, giubbotteria, pantaloni, borse. Significativa la percentuale di prodotti messi in saldo: il 57%.
Leggi anche