OLBIA. Domani, venerdì 4 aprile, alle ore 9, si terrà la seconda Convention sull'Informazione Turistica in Sardegna. La sede del convegno è la sala conferenze del Museo Archeologico al Molo Brin di Olbia.
La Convention sarà l'occasione per fare il punto su come viene trattata l'informazione turistica in Sardegna: è un incontro in cui si auspica una massiccia partecipazione dei soggetti detentori ed utilizzatori di informazioni turistiche, quali gli uffici turistici ed infopoint pubblici e privati, le società di trasporti, le associazioni di categoria imprenditoriale e gli altri soggetti interessati. L'obiettivo è quello di formare un sistema efficiente in cui le informazioni possano circolare in maniera fluida, veloce e condivisa.
Il fenomeno turistico è un ciclo produttivo in cui l'informazione è la materia prima. è necessario quindi che il sistema degli operatori possa elaborarla in maniera efficace per poter offrire al turista il prodotto giusto. Domani sarà anche l'occasione per presentare agli addetti ai lavori il nuovo portale web dell'informazione turistica creato dal Comune di Olbia, www.infopointsardinia.net.