Golfo Aranci Mon Amour 2025Golfo Aranci Mon Amour 2025
POST ALLUVIONE

Loiri, aperte bretelle di collegamento
Finiti lavori dopo 4mesi di isolamento

di Davide Mosca

LOIRI. Con un post su facebook, l'assessore ai lavori pubblici Davide Bacciu ha comunicato l'apertura delle bretelle di collegamento tra la 131dcn Olbia-Nuoro e la Sp24 Olbia-loiri.

L'assessore ha dichiarato di aver sentito il titolare dell'impresa che sta operando sulle strade interessate e che gli ha comunicato la bella notizia. Ricordiamo che i lavori erano stati richiesti e previsti all'indomani del crollo del ponte sul rio Loddone durante l'alluvione del 18 novembre scorso. Svariate erano state le proteste e sit in della popolazione prima a Loiri e poi sul ponte stesso. Loiri era da più di quattro mesi isolata, con gravi ricadute dal punto di vista economico e con ripercussioni anche sulla sicurezza. 


I cittadini erano infatti costretti ad allungare di quasi venti chilometri il percorso stradale per arrivare a Olbia. Soddisfazione anche da parte del sindaco e consigliere regionale Giuseppe Meloni che già questo pomeriggio aveva annunciato il termine dell'opera dichiarando anche lui su facebook: "tra poche ore l'incubo finirà". E così è stato e lo stesso sindaco ha comunicato alla cittadinanza l'apertura delle bretelle. Rimane ovviamente ancora in piedi il progetto di ripristino del ponte sul rio Loddone per il quale però serviranno molti più soldi e soprattutto molto più tempo.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione