SANTA TERESA GALLURA. Tutto pronto, manca solo una settimana, all'appuntamento con il mare, il vento, il windsurf e il Sup. Surf-Amo è il nome della manifestazione che si svolgerà dal 19 al 21 di aprile nelle splendide spiagge di Coluccia, Santa Teresa. La manifestazione fa parte di un progetto più ampio per la valorizzazione degli sport acquatici e che ha come promotori l'Università di Sassari e l'associazione sportiva dilettantistica Mec3 Sport. A fare gli onori di casa ci sarà Stefano Pisciottu, presidente del Porto Liscia Club. Durante la manifestazione si svolgerà anche la terza edizione del trofeo Cicallero, dedicato al compianto Luigi Sechi, grande appassionato di windsurf e la gara sarà riservata agli amatori di windsurf e sup. I partecipanti si ritroveranno alle ore 10 sulla spiaggia di Coluccia dove si effettuerà lo skipper meeting e poi se le condizioni meteo lo permetteranno di metterà in moto la macchina delle gare.
Il programma di massima, sarà suscettibile a variazioni a secondo del vento e ci saranno esibizioni di windsurf nelle specialità slalom, freestyle e quindi long distance di sup (stand up paddle). È previsto anche uno spettacolare speed-contest, durante il quale saranno usati braccialetti Gps che monitoreranno la velocità che il windsurfista raggiungerà sulla tavola. Il più veloce si aggiudicherà la vittoria. Tra le gare, proprio da Coluccia, prenderà il via la "Uniss Cup". Si tratta della prima di otto gare previste in altrettanti otto appuntamenti già fissati a calendario dalla Mec3 Sport. All'atleta che, in queste tappe, si aggiudicherà il punteggio più alto, categoria uomini e donne, sarà consegnato l'ambito trofeo. La partecipazione è riservata agli iscritti dell'università di Sassari studenti, ma anche dipendenti e docenti dell'ateneo turritano.
Gli organizzatori hanno voluto dare una particolare attenzione all'ambiente. E per questo motivo si svolgerà una gara di raccolta differenziata di rifiuti con il patrocinio di Ecovela Play, Unaat e Aics Commissione nazionale ambiente. In palio un soggiorno per due persone in una località turistica italiana. Non mancheranno poi i tornei amatoriali di calcetto, pallavolo e basket che saranno incorniciati da feste, musica e animazione. Per l'occasione è stato, poi, previsto un concorso fotografico amatoriale.