50 ANNI DI PORTO ROTONDO

Grande festa per i bimbi a P.Rotondo
Appuntamento in piazza S.Marco

OLBIA. Proseguono gli appuntamenti del Portorotondo Festival, programmati dal Consorzio di Portorotondo e dalla Fondazione Portorotondo – con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Olbia, direzione artistica di Luigi Puddu – per celebrare i 50 anni del borgo.

Oggi, martedì 26 agosto, dalle 17.30 torna l'appuntamento dedicato ai più piccoli, con la seconda edizione del Portorotondosurprise in Musica: la piazza San Marco si trasformerà in un palcoscenico fiabesco, affollato di artisti di strada e simpatici animali. Gli amici del Circo Lander - questa volta con le "Voci Bianche Don Bosco" di Arborea e i piccoli artisti dell' O.L.Y.V.E. (Ogliastra Live Youth Vocal Ensemble) - accompagneranno i giochi dei più piccoli in una magica serata a loro dedicata.

Il 5 settembre si chiuderà il cartellone del Portorotondo Festival, con un ultimo imperdibile concerto programmato per le ore 21 nella chiesa di San Lorenzo (ingresso libero). Il "Duo Piazzolla" – Stefano Maffizzoni al fluato e Luigi Puddu alla chitarra; quest'ultimo è anche il direttore artistico di tutto il Festival – presenterà un repertorio "rubato" al jazz e tango. I due artisti interpreteranno brani di jazz classico – da Bolling ad Armstrong - melodie operistiche rivisitate, come la Carmen di Bizet, e personalissime rielaborazioni di capolavori virtuosistici come il Carnevale di Venezia.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione