Golfo Aranci Mon Amour 2025Golfo Aranci Mon Amour 2025

Un faro di carta per la fantasia
Fine settimana all'insegna della creatività


OLBIA. La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone un interessante laboratorio per i giorni che precedono il Capodanno, da tenersi al parco.


Sabato 27 e domenica 28 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà Un faro di carta, laboratorio di creatività e fantasia a cura di Alessandra Angeli.

Al Padrongianus creeremo tanti piccoli fari per salutare il 2014 e prepararci a una navigazione sicura nel nuovo anno. 

Si parte dal faro dell'Isola Bocca di Olbia, vicinissimo alla foce del nostro fiume, per un immaginario viaggio alla scoperta di magie, colori e ritmi dei fari. A guidare il gioco, i bambini.

Il laboratorio, dedicato al riciclaggio della carta, si sviluppa su due giornate, il tempo necessario per la progettazione e realizzazione di una personalissima "torre riciclona".

Ogni bambino realizzerà il suo faro di cartapesta, con carta di giornale e riviste. Il tutto sarà tenuto insieme da una colla super ecologica, fatta con acqua e farina.

Laboratorio gratuito riservato a bambini/e a partire dai 5 anni. È consigliata la prenotazione al 348 3926 230 o a padrongianus@gmail.com


Ulteriori informazioni

Tel: 348 3926 230; e-mail padrongianus@gmail.com; web www.infeagallura.it 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione