Rally Italia Sardegna 2025Rally Italia Sardegna 2025

Artemisia International Gallery
Mostra di tredici artisti dal 27 febbraio

OLBIA. L'evento, organizzato grazie anche alla collaborazione di Vanessa Rosato, si svolgerà dal 27 Febbraio al 10 Marzo e vede la partecipazioni di 13 artisti. Il tema principale della mostra "Emozioni d'Artista" è la Sardegna, anche se gli artisti avevano la facoltà di scegliere autonomamente il tema delle opere. L'isola sarà dunque in bella mostra per 12 giorni nel cuore di Roma. "La Galleria La Pigna è situata nel pieno centro della Capitale – ha dichiarato Maria Caterina Mariano, presidente dell'Associazione "Artemisia International Gallery" –. Si trova in Via della Pigna, nel palazzo Maffei Marescottiel ed è gestita dall'Ucai, un'associazione che collabora direttamente col Vaticano. In pratica, siamo a cento metri dal Pantheon e dentro il Palazzo del Vicariato. Sono tornata da poco da Roma, dove ho avuto l'opportunità di vedere come l'Unione Cattolica Artisti Italiani lavora e sono rimasta molto colpita dalla loro professionalità. Siamo tutti molto emozionati per questa opportunità". 

I partecipanti a "Emozioni d'Artista".
 
La mostra vede la partecipazione di 13 artisti. Da Olbia partiranno le opere di Maria Caterina Mariano in arte Mary e il giovanissimo talento Michela Pileri, reduce da una mostra presso il Museo del Sughero di Calangianus che ha avuto un successo strepitoso. Seguono i seguenti artisti galluresi: Giovanna Maria Cherchi (Santa Teresa Gallura) e Giac (Bassacutena). Il resto dei protagonisti proviene dalla Sardegna e dal Nord'Italia: Leonardo Lorettu (Ploaghe), Maddalena Sposito (Siniscola), Emanuele Pipere (Siniscola), Giuseppe Amato (Sarule), Maria Ludovica Piletti Pantoli (Bologna), Monica Zorzi (Treviso), Francesca Clerici (Milano), Paolo Poggioli (Piacenza). 

"Emozioni d'Artista", arte a 360°.
 
La mostra organizzata dall'Artemisia International Gallery è un evento completo sotto il profilo 

artistico. Le opere esposte abbracciano ogni genere di espressione artistica: dalla tradizionale pittura alla scultura moderna, passando per la pittoscultura, la fotografia e la letteratura. 

Artemisia International Gallery, non solo mostre.
 
L'Associazione olbiese non si ferma mai e continua a portare nuovi progetti e a confermare vecchi cavalli di battaglia. L'equipe dell'Artemisia, sempre con la preziosa collaborazione di Vanessa Rosato, sta organizzando un evento tutto incentrato sul gioiello d'arte. Il gioiello d'arte è una particolare forma di espressione artistica che utilizza materiali pregiati come l'oro, l'argento, il rame, tessuti di valore e ricami in seta. Gioielli d'arte sono, ad esempio, gli arazzi e la pittoscultura che utilizza foglie in oro o argento.
E' stata confermata la partecipazione dell'associazione olbiese all'importante premio A.U.P.I., il quale quest'anno si svolge a Maggio sempre a Milano. L'unica differenza rispetto all'anno 2014 riguarda il termine per la consegna delle opere che è stato fissato a Marzo.
Confermata anche la mostra Artemisia International Gallery sui navigli di Milano, la quale segue tradizionalmente il premio A.U.P.I.: la collettiva si svolgerà alla Galleria Mitti. Chiunque sia interessato può contattare l'associazione olbiese al numero 3272166133


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Cala dei Sardi Scuola Nautica
SIDDURA