Golfo Aranci Mon Amour 2025Golfo Aranci Mon Amour 2025

Oh!Dear Summer Fest!, al via la prima edizione del festival musicale

di Antonello Franzil
In occasione del primo anno di attività dell'etichetta indipendente Oh!Dear Records e dell'uscita di Oh!Dear Summer Compilation#1, nasce il festival Oh!Dear Summer Fest che si svolgerà il 22 e 23 luglio 2016.

Nelle splendide locations del CSOA Pangea di Porto Torres (il primo giorno) e il Baretto di Porto Ferro (il secondo giorno), si terranno due giornate di full immersion nella scena musicale indipendente sassarese e non, assieme a banchetti, distros, ottimo cibo e dj set .

Il festival sarà l'occasione per presentare in anteprima "Oh!Dear Summer Compilation#1", frutto della collaborazione di 21 bands, 2 artisti, 1 graphic designer, videomakers e diverse associazioni culturali che hanno voluto sposare il progetto ambientalista CortecceSonore promosso dalla Cooperativa Sociale Piccoli Passi.

Tutti i proventi della vendita delle cassette saranno devoluti all'acquisto di vasi antispiralizzazione (per prodursi in autonomia alcune piante) e/o alberi e/o arbusti in fitocella da litro per il recupero dell'area retrodunale di Porto Ferro, tra le spiagge più belle del nord Sardegna. Il progetto può essere seguito sul sito internet http://www.piccolipassicoop.it/

Oh!Dear Summer Fest è frutto della collaborazione di Oh!Dear Records assieme ad alcune bands locali che hanno partecipato alla realizzazione della Oh!Dear Summer Compilation#1, il Collettivo Punk il Sottoscala, il centro sociale occupato CSOA Pangea a Porto Torres, il Baretto di Porto Ferro e la Cooperativa Sociale Piccoli Passi che hanno unito le forze per rendere le due giornate possibili.

Dalla collaborazione con i videomakers Jacopo Trotta e Claudio Spanu, fondatori de Lanovantuno, è nata poi l'idea di descrivere in immagini l'idea del festival con un video di presentazione.

Di seguito la programmazione dettagliata delle due giornate, gli orari invece verranno annunciati a pochi giorni dall'evento, che potrete seguire attraverso la pagina facebook di Oh!Dear Records.

DAY 1 - venerdi 22 Luglio al CSOA PANGEA - inizio ore 21.00
Vilma - Amesua - ByProduct - Raze The wall - OXC - Il Mare di Ross + distros and vegan food

DAY 2 - sabato 23 Luglio al Baretto Porto Ferro - inizio ore 21.00
Beeside - Pussy Stomp - Vilma - Sumolovers - I Against Me - djset Waarp vs New Kids in Town



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione