Al via "Lungomare in Fiore" a Golfo Aranci

OLBIA. Prenderà il via venerdì 23 giugno sul lungomare di Golfo Aranci la prima rassegna florovivaistica golfarancina. Per tre giorni il lungomare del paese si trasformerà in una variopinta distesa di piante e fiori di ogni genere e prodotti da parco e giardino che si fonderanno con i colori e i profumi del mare, offrendo ad abitanti, turisti e visitatori un colpo d'occhio da non dimenticare.

I protagonisti della rassegna saranno alcuni noti florovivaisti locali che allestiranno l'area del lungomare con oasi e scenari verdi. Un abbellimento coreografico che punta a regalare una cartolina unica di Golfo Aranci, una importante occasione per diversificare le iniziative di promozione e offrire ai visitatori quel qualcosa in più che possa ulteriormente qualificare e arricchire di contenuti la loro presenza.
«Lungomare in Fiore è una nuova iniziativa all'interno della strategia di eventi estivi per promuovere e valorizzare il paese. Diverse – spiega il Sindaco Giuseppe Fasolino - sono le iniziative consolidate legate ai fiori e alle piante che molte amministrazioni comunali ospitano durante l'arco dell'anno, quello che vorremmo che caratterizzasse la rassegna di Golfo Aranci è il binomio estate – location. Il primo segnale di discontinuità è infatti proprio il periodo nel quale abbiamo programmato la manifestazione, l'altro è legato all'ubicazione stessa della rassegna che non punta ad un semplice arricchimento coreografico, ma ad una integrazione dei colori e dei profumi tipici con uno degli angoli più attraenti del paese».

Da venerdì 23 fino a domenica 25 giugno, per la pima edizione de "Lungomare in fiore", saranno allestiti oltre 100 metri di giardini fioriti ed oasi verdi, un'alternanza di piante ornamentali, da fiore e da frutto, piante grasse, erbe aromatiche per una rassegna che già dal suo inizio vuole acquisire una sua identità e che si inserisce all'interno delle diverse iniziative che preparano il paese al ricco calendario estivo 2017. Per l'occasione anche il tradizionale mercato estivo serale verrà allestito eccezionalmente sul lungomare a ridosso della rassegna florovivaistica.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche