Qualificazioni campionato italiano di vela Optimist a Olbia

OLBIA. Ad arricchire la lunga serie di eventi culturali e artistici nella settimana dei festeggiamenti per San Simplicio, arriva un importane appuntamento per la vela giovanile. Una manifestazione che porterà lo spettacolo della vela nel centro della Città, a consolidare il rapporto fra Olbia e il mare.
Sarà infatti lo specchio acqueo prospiciente i moli Brin e Bosazza, da tempo sede di eventi internazionali di diverse discipline acquatiche, ad ospitare la selezione regionale della Classe Optimist.

Otto squadre di giovanissimi atleti provenienti dai più importanti e attivi club di tutta la Sardegna, si contenderanno la qualificazione per il campionato italiano di team racing a bordo dello storico monotipo, l'Optimist appunto, che da oltre 60 anni è una vera e propria palestra per generazioni di skipper nel mondo.
La competizione, organizzata dal Circolo Nautico Olbia sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio del Comune di Olbia, sarà visibile dalla nuova bellissima passeggiata a mare.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione