Golfo Aranci Mon Amour 2025Golfo Aranci Mon Amour 2025

Ad Arzachena approvato il progetto per una nuova cittadella sportiva

OLBIA. La giunta comunale di Arzachena ha approvato un progetto di fattibilità del valore di 2 milioni e 400 mila euro per trasformare l'area attorno al campo Andrea Corda di Abbiadori in una vera e propria cittadella sportiva in cui offrire servizi di qualità a residenti e turisti. L'iniziativa è promossa dall'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Massimo Azzena.
"È stato necessario un anno e mezzo di lavoro da parte dei tecnici incaricati dal Comune per la consegna dello studio di questa nuova area polifunzionale da destinare alla pratica sportiva delle associazioni e degli atleti locali, ma anche per l'allestimento di grandi manifestazioni. Sarà un punto di riferimento per residenti e turisti dell'intero territorio comunale, in special modo dei borghi limitrofi e dell'area della Costa Smeralda - afferma Massimo Azzena, assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni -. La progettazione anticipata di opere apre le porte a procedure più celeri di reperimento fondi e alla fase di appalto dei lavori, che spesso richiedono anni per il completamento. È un metodo di lavoro su cui l'Amministrazione, in accordo con l'ufficio tecnico comunale, ha deciso di investire per tagliare i tempi della burocrazia e tradurre in realtà gli obiettivi di sviluppo di opere e servizi. Con l'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica della cittadella sportiva di Abbiadori, infatti, possiamo partecipare a bandi regionali, ministeriali o europei e cogliere eventuali proposte di project financing da soggetti privati".
Il progetto approvato nei giorni scorsi prevede la sistemazione delle aree a ridosso del campo sportivo Andrea Corda da destinare a due campi da padel, a un campo da tennis coperto, a una struttura per l'accoglienza e a parcheggi. È inclusa la realizzazione di recinzioni, magazzini, pergole e tribune. Allo stesso tempo, saranno riqualificati gli impianti attuali, che sono già sede di club sportivi locali.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione