OLBIA. Sabato 20 dicembre, dalle ore 9 alle 13, l’Olbia Community Hub apre le porte alla speciale Christmas Edition del Mercato Contadino, nel cuore di Poltu Cuadu, presso la sede di via Perugia 3. Un appuntamento unico, organizzato in collaborazione con Slow Food Gallura, per celebrare la ricchezza del territorio e la magia del Natale attraverso prodotti genuini, artigianato naturale e momenti di incontro aperti a tutta la cittadinanza.
Il Mercato Contadino si conferma un luogo di condivisione e convivialità, dove produttori, famiglie e curiosi possono scoprire sapori autentici, partecipare a degustazioni e laboratori, e vivere un sabato mattina all’insegna della sostenibilità e dell’autenticità. L’ingresso è libero.
Il Mercato Contadino si conferma un luogo di condivisione e convivialità, dove produttori, famiglie e curiosi possono scoprire sapori autentici, partecipare a degustazioni e laboratori, e vivere un sabato mattina all’insegna della sostenibilità e dell’autenticità. L’ingresso è libero.
Saranno presenti al mercato contadino di dicembre: Agrobass (Guspini), Agricura (Gonnosfanadiga), Apistela (Olbia), Arkade oli del risveglio (Sassari), Az. Agricola Fabrizio Pittau (Sanluri), Az. Agricola Sa Ena Manna (Monti), RI.CA.MI. di Carla Girelli, Deu di Filippa Asole, Karm & Ely, Larderia Palitta (Dorgali), Le tre gocce d’oro Az. Apistica Mustazzu, Liquorificio Gabriele Crudu (Olbia), Mallache Personalizzazioni d'Arte (Olbia) e Welcome Farm (Loiri Porto San Paolo).
La giornata sarà resa ancora più speciale dalla presenza di un ospite d’eccezione: Babbo Natale, che sarà all’Olbia Community Hub dalle ore 10:00 alle ore 12:00, pronto ad accogliere bambini, famiglie e curiosi. Tra sorrisi, fotografie e domande su renne, biscotti e magia, Babbo Natale porterà con sé lo spirito più vero e inclusivo del Natale.L’iniziativa viene arricchita da un’importante azione solidale: dal 2 dicembre chiunque vorrà, potrà portare in via Perugia n. 3, un dono da destinare ai bambini del territorio: sono accettati esclusivamente regali nuovi o in ottime condizioni, da consegnare nel punto di raccolta dell’Olbia Community Hub. Durante il Mercato Contadino del 20 dicembre, i doni raccolti saranno distribuiti ai bambini presenti e, successivamente, alle associazioni di volontariato locali che sostengono famiglie in difficoltà. Un modo semplice e concreto per costruire insieme un Natale che profuma davvero di comunità. Durante la mattinata si terrà una speciale puntata natalizia della web radio dell’Olbia Community Hub: la redazione di webROCH sarà in diretta a porte aperte, per vivere insieme l’atmosfera del Natale tra voci, musica e racconti di comunità. Per informazioni è possibile contattare l’Olbia Community Hub al tel. 3459990314 o al seguente indirizzo e-mail info@olbiacommunityhub.it
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione


