Startup: il social delle 'storie' Interwine raccoglie 1 mln

economia
AdnKronos
Milano, 15 dic. (AdnKronos) - Interwine, un social network per lo storytelling che stimola una forma di creatività condivisa, ha raccolto poco più di 1 milione di euro per sviluppare il suo business. La raccolta, spiega Digital Magics, il network di startup quotato sull'Aim di cui Interwine fa parte, è avvenuta con tre operazioni un aumento di capitale, il bando Smart&Start Italia e un finanziamento dal Banco di Napoli. Intertwine serve per ora a "creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative" ma si rivolge anche a scuole e università, con progetti digital e di co-learning, e alle aziende che vogliono raccontare la propria storia e i propri valori. Con il nuovo investimento, la startup punterà sul potenziamento della community e della piattaforma tecnologica assumendo anche 4 professionisti. Nei prossimi mesi, aprirà una nuova sede operativa in Abruzzo, sarà ampliata la rete commerciale e verranno lanciate iniziative di marketing dedicate alle scuole ed enti. Intertwine a oggi è una community di 15mila iscritti, in cui ogni membro può dar vita a storie, articoli, reportage (o continuare quelli degli altri utenti) creando opere multimediali – con testo, audio, video, immagini, foto – senza limitazioni di spazio e temi da trattare. Ogni settimana sono 50 le storie pubblicate sulla piattaforma.

Leggi anche