Notizie Flash: 2/a edizione - L'economia (7)

fatti-del-giorno
AdnKronos
(AdnKronos) - Roma. Attenzione al linguaggio, essere diretto, mostrare il meglio di quello che si è fatto, anche con esempi concreti. Sono queste le regole d'oro da osservare al momento in cui si carica un profilo su Linkedin, il social network di professionisti più grande del mondo, se si vuole che questo abbia efficacia e porti anche proposte di lavoro. A descriverle direttamente a LinkedIn è Christopher Sandford, uno dei biografi best seller degli ultimi tempi (ha scritto biografie di Eric Clapton, Mick Jagger, David Bowie e Paul McCartney) per dare consigli su come ‘brillare’ sul social network di professionisti. “Il linguaggio che usiamo dice molto di noi, quindi è importante scegliere attentamente le parole che usiamo, specialmente nel contesto professionale”, commenta Sandford. “Troppo spesso - prosegue - ci nascondiamo dietro delle buzzword che non significano nulla, forse per il desiderio di essere sintetici o perché non ci sentiamo sicuri quando dobbiamo parlare dei nostri successi lavorativi. Quando, invece, con pochi semplici aggiustamenti si potrebbe iniziare a utilizzare il linguaggio che descrive realmente quanto valiamo”.

Leggi anche