
(AdnKronos) - Robintur conta oggi 312 agenzie, di cui 67 con dipendenti, e un fatturato che supera i 500 milioni di euro, di cui 350 diretti, realizzati nei segmenti leisure, business travel e turismo organizzato. L'obiettivo del piano è di arrivare a sviluppare una rete integrata di oltre 500 agenzie di viaggio in tutta Italia, anche attraverso la sinergia con Coop che conta 1168 punti vendita e più di 8 milioni e mezzo di soci. Grande attenzione inoltre al canale e-commerce, che verrà valorizzato per raggiungere il target dei millennials: "Vogliamo essere un gruppo multicanale - spiega all'Adnkronos il presidente di Robintur Stefano Dall'Ara - dunque turismo e leisure, ma anche gruppi e business travel. E per il futuro si guarda anche all'incoming". Quanto alla rete di vendita, "vogliamo crescere in maniera importante: dalle attuali 300 agenzie di viaggi, dirette e indirette, vorremmo aggiungerne qualche centinaio fino ad arrivare a 500 punti vendita nel corso di un quinquennio, seguendo sempre criteri di sostenibilità economica". L'intero piano prevede fino al 2021 investimenti autofinanziati per quasi 6 milioni di euro: "Il piano è certamente molto sfidante - afferma Dall'Ara - ma siamo anche molto fiduciosi e convinti di poter raggiungere gli obiettivi". (segue)
Leggi anche