
Roma, 11 lug. - (AdnKronos) - Il Gruppo Bper (Bper Banca, Banco di Sardegna e Cassa di Risparmio di Bra) prosegue nel percorso di sviluppo dei propri servizi digitali. L’Istituto ha infatti di recente messo a disposizione dei clienti il servizio 'Money', una soluzione gratuita di personal financial management (Pfm), che permette di avere una maggiore consapevolezza sui comportamenti di spesa e un aiuto per migliorarli. Money è in grado di assegnare automaticamente, attraverso una serie di algoritmi che lavorano sui dati e i metadati delle transazioni, una categoria di spesa ai movimenti di conti correnti e carte di credito e di imparare dalle scelte di ricategorizzazione dell’utente.Grafici e viste sintetiche mostrano quindi il peso delle diverse voci di spesa, mentre è possibile impostare dei budget per categoria e tenerli monitorati giorno dopo giorno per evitare di sforarli.Per offrire un servizio innovativo il Gruppo Bper Banca ha adottato una delle piattaforme di Pfm più all’avanguardia a livello mondiale, grazie alla collaborazione con Meniga, una fintech islandese best-in-class del settore. Per consentire una rapida messa in opera della soluzione e un efficace adattamento al mercato italiano, sono state inoltre adottate metodologie di lavoro innovative, come l’approccio agile e sprint design, supportate da numerosi test utente con la clientela.
Leggi anche