Notizie Flash: 3/a edizione - L'economia (9)

fatti-del-giorno
AdnKronos
(AdnKronos) - Roma. Migliorare l’esperienza di viaggio dei pendolari italiani che ogni giorno scelgono i treni regionali e offrire loro una risposta immediata con nuovi servizi e maggiore attenzione, prima, durante e dopo il viaggio. E' l’obiettivo del gruppo Fs Italiane che a breve impiegherà nuovo personale dedicato nelle stazioni e a bordo dei treni regionali. “Punti fondanti delle nostre strategie sono la centralità delle persone e le loro esigenze – ha sottolineato Gianfranco Battisti amministratore delegato di Fs, durante un incontro con gli stakeholders – e lo è ancora di più il trasporto regionale, dove il pendolare non solo deve essere al centro delle nostre azioni ma essere anche il nostro punto di riferimento quotidiano. Sui treni più affollati e nelle fasce orarie a maggiore frequentazione, lavorerà nuovo personale affiancato da quello di protezione aziendale, per assistere e informare i clienti. Ciò sarà possibile in tutte le regioni anche grazie all’inserimento di giovani. Non solo, siamo impegnati anche per migliorare gli standard di puntualità dei treni alta velocità che negli ultimi tempi erano calati".

Leggi anche