OLBIA. Il Partito Democratico cittadino esulta per il risultato ottenuto a Olbia e in Gallura. In provincia si attesta al primo posto con il 35,90 percento dei votanti, davanti al Movimento Cinque Stelle che si è attestato introno al 26,72 e a Forza Italia con il 20,54. Diversa la situazione nel comune di Olbia, dove il Movimento Cinque Stelle ha strappato il consenso degli olbiesi raggiungendo il 31,11 percento dei voti, attestandosi come primo partito, davanti al Pd che comunque ha raggiunto un ottimo risultato attestandosi al 29,86 percento distaccando di ben dieci punti Forza Italia che ha raggiunto il 19,23 percento. Decisamente un buon risultato per il Pd che espugna la roccaforte forzista a Olbia.
Ecco la nota stampa nella sua versione integrale del segretario del Pd cittadino, Angela Corda:
"Lo straordinario risultato nazionale del Partito Democratico, unitamente al consenso elettorale registrato a Olbia città ed in Gallura, rappresentano una speranza per il futuro ed interpreta la forte volontà di cambiamento in atto nel Paese e la necessità di attuare in tempi rapidissimi politiche nuove per favorire la ripresa dell' Italia.
Anche Olbia, (considerata storicamente roccaforte del centro destra), con il sostegno di tutto il partito locale, ha dimostrato di sostenere la costruzione di un progetto nazionale finalizzato a colmare l'abisso che si è creato tra i bisogni della gente e la propria rappresentanza politica, percorso di rinnovamento avviato da qualche anno con il cambiamento del gruppo dirigente in città.
In termini percentuali, il PD in città, rispetto alle precedenti consultazioni Europee 2009 e le Politiche 2013 è cresciuto circa di sette punti.
Il gruppo dirigente, inoltre, esprime viva soddisfazione per il traguardo raggiunto a seguito dell'elezione di Renato Soru al Parlamento Europeo".