Porto Cervo. Nel Comune di Arzachena in Provincia di Olbia, nella suggestiva atmosfera dei Giardini di Porto Cervo, molte le bellissime silhouette che si sono viste alla kermesse di Miss Italia, dove nove fasce sono state consegnate per un posto assicurato per le prefinali di Jesolo e che vedranno il culmine della Vincitrice come più bella d'Italia, il giorno 14 settembre, visibile in diretta Tv su LA7 dalle ore 21.00, presentata da Simona Ventura.
Le finaliste hanno trascorso la giornata di martedì 5 agosto con la carovana e lo staff organizzativo delle selezioni regionali per il concorso Nazionale, uno Status Symbol del costume italico. Secondo Michela Giangrasso, da vari anni al comando delle selezioni Sarde, "Partecipare a Miss Italia è una scelta di vita" per le ragazze belle della Sardegna.
A prendersi cura delle bellezza delle aspiranti al titolo Miss Cinema Sardegna, con il solleone, lo staff della ViVi Natural Care, sponsor ufficiale delle "Creme di Miss Italia ".
Ha presentato la serata Matteo Bruni, con ospiti d'eccezione come la Miss Sardegna 2011 Daniela Cau e l'attrice Caterina Murino, mentre l'imitatore Gianfranco Putinar conquistava il sorriso del pubblico.
La serata ha avuto inizio con la sfilata degli splendidi abiti sartoriali "De Mode', Casa di Moda degli stilisti Gian Giuseppe Pisuttu e Anna Maria Baldinu. Una Giuria di prestigio presieduta da Sergio Cielo, che dal 1997 segue le Miss con le sue ormai famose corone Miluna, ed altri personaggi d'eccezione come la Event Creator – Image Consulting e Wedding Planner Alessandra Matteucci (curatrice – tra l'altro – dell'immagine di ViVi Natural Care), l'attrice Caterina Murino, il Cav. Gianni Sadona' e il Notaio giurato esterno Dott. Mario Locascio, per non citarli tutti. Le vincitrici sono state proclamate all'unanimità in due manche. Nella prima manche quarta classificata Claudia Pisanu (Miss Wella), al terzo posto Carla Carcangiu (Miss Cotonella) e Federica Pusceddu (Miss Rocchetta Bellezza) si è aggiudicata il secondo posto. Il titolo di Miss Bagaglino è stata la bellissima Nicole Di Santo, che ha ricevuto la fascia dal Dott. Vincenzo Lafratta.
Nella seconda manche: quarto posto a Claudia Cardia (Miss Wella), terzo posto a Federica Pusceddu (Miss Cinema), secondo posto e seconda fascia a Nicole Di Santo, mentre Valentina Stavolta ha vinto il titolo di Miss Sardegna.
A tutte le vincitrici è stato consegnato un Kit completo di prodotti ViVi Natural care.
Mancano sette date alla fine del girone di qualificazione, tutte da seguire sul canale di unionesarda.it che ha "sposato" le Miss made in Sardinia. Ma vediamo in dettaglio le tappe: dopo l'odierna tappa a Giba; la carovana di bellezze giungerà il 7 agosto al Forte Village; l'8 sarà al centro del Tennnis club di Su Planu; il 9 a San Vero Milis, il 10 ad Aritzo, il 13 a Torpè, il 16 a Portoscuso (La vecchia Tonnara). Gran finale, il 20 agosto, con l'elezione di Miss Sardegna 2014 nello studio 1 di Videolina, in diretta TV.