OLBIA. La figlia fa uso di sostanze stupefacenti. E' una lite dopo l'altra. Una battaglia persa, alla quale però non si vuole arrendere. Così una mamma olbiese, ieri, ha preso coraggio e ha denunciato alla Guardia di Finanza lo spacciatore che rifornisce la ragazza. Le Fiamme Gialle lo sono andate a pescare. Lui è un ambulante di Sassari che lavora in Corso Umberto a Olbia. I militari hanno scoperto che l'uomo oltre a vendere la propria merce, sottobanco vendeva anche hashish e marijuana. I baschi verdi hanno sequestrato all'uomo 50 grammi di sostanze stupefacenti delle due tipologie.
Continua l'opera di contrasto, dunque, al traffico di stupefacenti condotta dalla guardia di finanza del comando provinciale di Sassari. I servizi di prevenzione e controllo sono stati intensificati nel periodo estivo nei porti e negli aeroporti della provincia ed i risultati non si sono fatti attendere.
Nei giorni scorsi, infatti, grazie all'infallibile fiuto dei cani antidroga in servizio presso il gruppo di Olbia e la tenenza di Porto Torres ed all'acume investigativo dei militari, sono stati sequestrati oltre due chili di hashish, circa cento grammi di marijuana ed oltre 50 grammi di cocaina.
Di particolare rilievo è stato il recente sequestro operato presso il porto di Porto Torres. in un solo colpo sono stati rinvenuti 1,8 chilogrammi di hashish e 50 grammi di cocaina a bordo di una Renault Clio condotta da un cittadino marocchino residente nel Nord Italia. L'uomo, al fine di evitare i controlli, ha abilmente occultato la sostanza all'interno del vano motore.