Olbia si dimentica di San Pantaleo
Casalloni: "Qui non è Natale"

OLBIA. La distanza chilometrica da Olbia non giustifica l'abbandono del comune. Perché San Pantaleo è una frazione del centro gallurese. Eppure c'è chi lamenta una certa distrazione nei confronti del piccolo borgo. A partire dal Natale e dagli addobbi delle festività. A denunciare il malumore dei residenti è stato Giovanni Casalloni del gruppo consiliare di Forza Italia. Di seguito pubblichiamo la nota stampa inviata dal consigliere:


"Sembra proprio che a San Pantaleo non debba essere Natale, visto che non è stata installata nessuna luminaria, eccetto una con scritto "buone feste"; così come all'interno del programma del winter fest non è stato previsto nessun evento, ne' per San Pantaleo, ne' per le altre frazioni.


Il tutto nonostante esista ormai un appalto relativo all'illuminazione pubblica approvato da tempo, all'interno del quale è prevista anche l'installazione delle illuminare di Natale in tutto il comune. E poi ci si meraviglia se gli abitanti delle frazioni si sentono cittadini di serie B. A San Pantaleo comunque non ci si perde d'animo, grazie soprattutto all'impegno dell'associazione culturale Due Zero, che come ogni anno organizza in piazza un mercatino di Natale grazie anche alle casette del centro storico messe a disposizione dai proprietari, che vengono aperte per l'occasione e trasformate in piccole esposizioni.


Ci auguriamo se non altro che le luminarie non installate a San Pantaleo siano state destinate a qualche quartiere di Olbia colpito dall'alluvione.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione