Domenica a Olbia il trofeo Baby Ippon di judo

OLBIA. Appuntamento con la grande kermesse pre-natalizia sul tatami per i piccoli judoka sardi. Domenica 10 dicembre, dalle 9 in poi, andrà in scena al PalaDeiana il 19° trofeo  Baby Ippon, organizzato dalla società sportiva Kan judo Olbia, diretta dal maestro Angelo Calvisi cintura nera 5°dan. La manifestazione, sotto l'egida della Fijlkam (federazione italiana judo lotta  karate  arti marziali ) riguarda i preagonisti e coinvolge i settori giovanili dei 35 club invitati, provenienti da ogni parte della Sardegna .
Sono attesi circa 250 piccoli atleti, tra maschi e femmine, di eta' compresa tra i  5 e gli 11 anni , che calcheranno i  tre tatami allestiti al Palasport addobbato come al solito  a festa per confermare ancora una volta il binomio  sport / spettacolo che da sempre contraddistingue gli eventi del Kan judo Olbia nel panorama regionale.

Il team olbiese si presenterà con 21 atleti guidati dal maestro Angelo Calvisi e dal suo collaboratore Gavino Carta cintura nera 3º dan.

 "A due settimane di  distanza  dallo svolgimento del 21° trofeo judo in action con tanto entusiasmo continuiamo la nostra attività - commenta il maestro Calvisi - e siamo soddisfatti del fatto che la città di Olbia venga considerata il fiore all'occhiello nel panorama  judoistico del calendario gare regionale". La società festeggia i trentadue anni, un lungo percorso che l'ha vista in prima linea nella promozione e lo sviluppo di questa disciplina e nella formazione di numerosi atleti  di valore che ha prodotto il vivaio giovanile.
La manifestazione gode del patrocinio e dell'attenzione dell'assessorato comunale allo sport. Anche questo appuntamento judoistico avrà un'importante momento di solidarietà, dopo la giornata dedicata all'Aido con il Judo in Action, il Baby Ippon dedicherà la sua giornata  all'Avis, con un'autoemoteca posizionata fuori dal Palasport a disposizione di chi vorrà compiere un gesto di generosità.
 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche