Doppio successo ad Arborea per la Kan Judo Olbia

OLBIA. Positiva doppia trasferta sabato scorso ad Arborea per la Kan judo Olbia del maestro Angelo Calvisi che ha partecipato al Trofeo Arborea al mattino con i preagonisti (bambini sotto gli 11 anni) e alla seconda fase del Gran prix cadetti (15/17 anni) nel pomeriggio.

I sei baby judoka sono arrivati tutti in finale e hanno conquistato quattro medaglie d'oro e due d'argento. Oro per Jacopo Merone, Veronica Derosas, Cristian Manzi e Amir Romdhani. Argento per Diego Langiu e Mathias Nieddu.

Sul tatami per la seconda fase del Gran prix cadetti (circuito regionale a punti in tre tappe) la squadra agonisti con Carlo Altana e Manuel Asara nei 60 kg e Massimo Romdhani nei 66 chilogrammi.

Ottimi risultati nell'impegnativa categoria dei 60 kg che vede, come già accaduto nella qualificazione ai campionati italiani e al campionato sardo assoluto, entrambi gli allievi del maestro Calvisi sul podio. Secondo posto per Manuel Asara e terzo posto per Carlo Altana, entrambi con due incontri vinti e una sconfitta con il forte atleta sassarese Marco Battino che si è aggiudicato il primo posto. Non passa invece la fase eliminatoria Massimo Romdhani, anche lui in una categoria impegnativa e partecipata, quella dei 66 kg. La terza e ultima fase dei Gran prix esordienti e cadetti si terrà a Sassari il 30 giugno e primo luglio.

Intanto gli judoka olbiesi, guidati dal maestro Calvisi e dal collaboratore tecnico Gavino Carta, non si fermano e nel prossimo fine settimana saranno a La Maddalena per il Trofeo Città di La Maddalena, competizione a squadre per gli agonisti in programma sabato, e il Torneo garibaldino rivolto ai piccoli judoka.

 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione