OLBIA. Si avvicina al traguardo dei 50 anni ma dopo un anno di lavori si rinnova e si appresta a festeggiare l’anniversario di mezzo secolo di storia. Il Sottovento, iconico locale fondato da Antonello Verona nel 1979, riapre con un grande evento inaugurale venerdì 11 luglio a partire dalle ore 21 e continua la sua vita scintillante di fulcro della movida smeraldina. Un catalizzatore di personalità di primo piano del jet set italiano e internazionale che negli anni ’80 e ’90 ha vissuto annate memorabili. Sono transitati in questo regno del divertimento gallurese teste coronate e Capi di Stato, attori e sportivi di fama mondiale, personaggi da copertina e imprenditori tra i più facoltosi del pianeta. Qualche nome? Da Kennedy a Mastroianni, dall’Aga Khan a Sofia Loren e tantissime altre icone del XX secolo. Molte delle celebri personalità che hanno conosciuto i fasti del Sottovento dei primi anni non ci sono più ma il pubblico di appassionati ha continuato a seguire le proposte musicali dei dj e degli artisti che si sono succeduti sul palco di uno dei Club più rinomati d’Italia.
I lavori di ristrutturazione che hanno interessato lo scorso anno il Sottovento hanno costretto la Famiglia Verona a saltare una stagione. Ma quest’estate la terza generazione della dinastia promette grandi novità, appuntamenti prestigiosi e ospiti illustri: al comando ci sarà Anna Gaia Verona, 23 anni, a cui è affidata la direzione artistica in coppia con il padre Alberto, figlio del capostipite e già al timone del Sopravento e del Sottovento agli inizi del nuovo Millennio.
Uno sguardo giovane che potrà estendere anche alla generazione Z il pubblico di affezionati frequentatori di un Sottovento rinnovato e pronto a nuove sfide.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione