Golfo Aranci Mon Amour 2025Golfo Aranci Mon Amour 2025

Francesco Gabbani in concerto l'8 agosto a Porto Cervo

OLBIA. Francesco Gabbani sarà il protagonista del grande evento musicale in programma venerdì 8 agosto 2025 alle 22 presso il campo sportivo di Abbiadori, nel cuore della Costa Smeralda. Il concerto gratuito rappresenta uno dei momenti clou della stagione estiva 2025 in Sardegna, promossa dal Consorzio Costa Smeralda, che porta sul palco alcuni tra i più importanti artisti italiani, come Ermal Meta e Irene Grandi, già protagonisti di altre date.

Cantautore, autore e polistrumentista tra i più originali della scena italiana, Francesco Gabbani è diventato celebre grazie al mix unico di ironia, testi profondi e sonorità coinvolgenti. Ha raggiunto il grande successo nel 2016 con “Amen”, vincitore tra le Nuove Proposte a Sanremo, per poi affermarsi nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, trionfando tra i Big e conquistando il pubblico internazionale anche all’Eurovision Song Contest. Tra gli album più noti figurano Magellano, Viceversa e Volevamo solo essere felici, mentre nel 2025 è tornato a Sanremo con il brano “Viva la vita”.

Dopo il successo del tour nei principali palasport italiani, conclusosi con il tutto esaurito al Palazzo dello Sport di Roma, Gabbani lancia il suo nuovo progetto live: il “Dalla tua parte – Summer Tour 2025”, ispirato all’ultimo album e al singolo estivo “Così come mi viene”. La tournée lo porterà in giro per l’Italia con date speciali, tra cui l’attesissimo concerto a Porto Cervo, proprio nella splendida cornice di Abbiadori.

Per l’occasione, Francesco Gabbani proporrà una scaletta esclusiva, con arrangiamenti inediti e una nuova veste orchestrale dei suoi brani più amati. Non mancheranno ospiti a sorpresa, che verranno annunciati nel corso della serata. Un’occasione imperdibile per vivere un concerto dal forte impatto emotivo, in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna.

 Ingresso gratuito a partire dalle ore 20:00 presso il campo sportivo di Abbiadori, a due passi da Porto Cervo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione