
Milano, 12 apr. (Labitalia) - “L'employer branding oggi è cruciale per il successo di un'azienda, poiché le persone si riconoscono prima di tutto nelle culture delle imprese e la capacità di attirare i talenti sarà sempre più l'elemento determinante per la competitività". Così Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia, commenta il Randstad Employer Brand 2017, il riconoscimento che viene assegnato dal secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane alle aziende ritenute più attrattive da parte dei possibili dipendenti. "Dall’indagine del Randstad Employer Brand, però, emerge un disallineamento - avverte - fra le aspettative dei lavoratori italiani e quanto offerto dalle imprese, a conferma della necessità di investire in strategie adeguate per presentare al meglio le caratteristiche distintive della propria organizzazione, puntando con decisione anche su fattori come l'equilibrio fra vita professionale e vita privata, l'atmosfera piacevole del luogo di lavoro o i contenuti stimolanti delle attività, che richiamano oggi l'interesse di chi cerca un impiego o vuole cambiarlo”.
Leggi anche