
Milano, 26 giu. (Adnkronos) - La 78esima edizione dell'Eicma sarà posticipata al 2021 e non si terrà più a Milano Rho Fiera come previsto dal 3 all'8 novembre prossimi. L'annuncio è della società dell'Esposizione, controllata da Confindustria Ancma. "La decisione è stata presa con e per l’intera filiera", spiega l'amministratore delegato Paolo Magri, che parla di un'assunzione di "responsabilità" per l'emergenza covid in atto.
L’appuntamento, che attira centinaia di migliaia di appassionati ogni anno è rimandato al 2021, dal 9 al 14 novembre, sempre nel quartiere fieristico di Milano-Rho.
Il presidente di Eicma, Pietro Meda, sottolinea che "l’Edizione 2021 avrà grande valore simbolico e auspichiamo possa contribuire a far dimenticare agli appassionati e a tutta la filiera delle due ruote questa difficile ed eccezionale congiuntura. È nostra intenzione continuare a tutelare non solo l’importanza globale del nostro evento espositivo, ma anche valorizzare il forte legame con il territorio e con le istituzioni".