
Roma, 26 giu. Adnkronos) - La lettera dei nove parlamentari che puntano il dito contro la gestione dell'Anpal, l'Agenzia nazionale per le politiche attive sul lavoro, non è l'unica grana per Mimmo Parisi, il professore italoamericano venuto dal Mississippi e chiamato dal M5S a gestire l'Agenzia. Forte è il malcontento, soprattutto tra i dem e nei renziani, per la gestione di un organismo importante come l'Anpal "di fatto ferma al palo con l'arrivo di Parisi", le lamentele fatte arrivare al premier Giuseppe Conte.
Che, a quanto apprende l'Adnkronos da autorevoli fonti di governo, sta ora ragionando sulla possibilità di affidare lo sviluppo e la diffusione della app per incrociare la domanda e l'offerta di lavoro e contrastare la disoccupazione alla ministra dell'Innovazione Paola Pisano, commissariando così nei fatti il numero 1 dell'Anpal.
"Ammesso che resti al suo posto", confidano le stesse fonti, non escludendo un cambio alla guida, visto che il presidente dell'Anpal sembra non convincere più nemmeno i grillini, che al principio lo sponsorizzarono per quel ruolo.