Presentata l'Olbia Calcio alla città
Alle 16 primo impegno in Coppa Italia

di Antonella Brianda


OLBIA. Sulle note del nuovo inno "Olbia Olé", è stata presentata, ieri sera all'Aquavillage, la nuova squadra della città che questa stagione si metterà alla prova nel Campionato Nazionale Serie D e che già nel pomeriggio, alle ore 16 nello stadio Bruno Nespoli, disputerà la prima sfida di campionato contro i ragazzi del Budoni. La rosa dei giocatori della prima squadra dell'U.S. Olbia 1905 si è arricchita di otto nuovi acquisti, tra cui i due portieri, Giuseppe Saraò che sarà il titolare e Filippo Ruggiu. Il colpo messo a segno dallo staff tecnico dell'Olbia è però l'arrivo tra le fila della squadra, di Luca Simeoni, trequartista nato a La Spezia, classe 1990. Il giovane ha militato nell'Alessandria e nel 2010 debuttato nella massima serie. E poi ancora il giovanissimo attaccante Carlo Pintus e Daniele Molino, esterno che ha giocato in serie C e che, nonostante le tante richieste ricevute, ha scelto di militare proprio nell'Olbia. Tra le new entry anche il centrocampista Andrea Peana e il difensore Abachista Riccardo. 


Una squadra composta da 26 validissimi e giovanissimi calciatori, tutti animati da una grande voglia di riscattare l'Olbia che, in questi ultimi tre anni ha dovuto superare non poche avversità. Sul palco allestito nella location dell'Aquavillage, il presidente della squadra, Pino Scanu, dopo aver ringraziato tutti coloro i quali hanno contribuito a far rinasce l'Olbia, in primis il re della vodka Roustam Tariko, ha annunciato la trasformazione, a breve, della società sportiva in srl e la nomina di Alessandro Mancini come vicepresidente. "Abbiamo resistito e superato tante difficoltà. Solo tre anni fa l'Olbia non esisteva più,- ha ricordato Pino Scanu - ma grazie ai sacrifici, all'aiuto di tanti e alla forte passione abbiamo ridato l'Olbia alla città. Anche quest'anno contiamo di fare bella figura in serie D. Sono arrivati giocatori importanti, nei quali crediamo molto e, inoltre, abbiamo un settore giovanile di cui andiamo orgogliosi". 


Emozionato e visibilmente fiero, lo sponsor principale della squadra che quest'anno indosserà la maglia bianca, Roustam Tariko, ha preso la parola per fare gli auguri ai ragazzi: "Mi auguro e sono sicuro che in futuro avrete tante glorie. Ci siamo già accordati con tutto lo staff tecnico e l'allenatore Mauro Giorico, su come andremo a vincere quest'anno. Io darò il mio modesto contributo per arrivare alla vittoria", ha concluso il magnate russo. "Ambiamo a raggiungere traguardi importanti. Sappiamo bene - ha affermato il mister Mauro Giorico - che la squadra è giovane, forse una delle più giovani del girone, ma non abbiamo fretta. L'organico è buono, non dico ancora ottimo, ma abbiamo tempo per perfezionarci e arrivare alla vittoria". Non resta che fare un grosso in bocca al lupo all'Olbia Calcio 1905. 

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione