Olbia, al via il Memorial Mario Cervo
Prova valida per campionato regionale

OLBIA. Si svolgerà domani il "Memorial Mario Cervo", la gara di ciclismo intitolata ad uno dei maggiori protagonisti del ciclismo sardo e giunta alla 16^ Edizione. La manifestazione, che sarà valida quale prima prova del campionato regionale mediofondo, è riservata alla categoria master, che in questi ultimi anni sta dando molte soddisfazioni al ciclismo isolano con la conquista di tantissimi titolo di Campionati Mondiali, Europei e Nazionali da parte di atleti appartenenti alle migliori Società sarde. La gara, inoltre, è stata inserita nei programmi dei festeggiamenti di "San Simplicio".

La partenza sarà data alle ore 9 da via Vittorio Veneto per seguire il seguente percorso: Olbia/Telti/Monti/Berchidda/stazione ffss Monti/strade delle vigne/bivio Calangianus/Telti/Olbia per una distanza di circa 110 chilometri e con l'arrivo posto nel viale Isola Bianca alle ore 11.45. La partecipazione sarà molto qualificata, e tra i circa 120 partenti non mancheranno i protagonisti di questo inizio di stagione: Tola, Masserey, Maccioccu e Lo Galbo (freschi Campioni Italiani della Specialità) e poi Murgia, Muretti, Pirodda e Fundoni. Saranno presenti, ovviamente, anche i  corridori locali del G.S. 

Fancello Cicli-Terranova, capitanata dal pluricampione regionale e nazionale Alessandro Fancello, saprà essere attore importante della gara con i giovani Giovanni Pirisinu (vincitore di 3 gare in questo scorcio di stagione) e Pietro Mureddu, provenienti dalle fila del vivaio locale. Saranno in gara anche Schirru, Soro, Nobili, Fresi, Coan, Ganau, Praolini, Fresu, Pellegrino e Rossi. Ritrovo e premiazione si terranno nella sede della Terranova in via Vicenza.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione