OLBIA. Si svolgerà domani il "Memorial Mario Cervo", la gara di ciclismo intitolata ad uno dei maggiori protagonisti del ciclismo sardo e giunta alla 16^ Edizione. La manifestazione, che sarà valida quale prima prova del campionato regionale mediofondo, è riservata alla categoria master, che in questi ultimi anni sta dando molte soddisfazioni al ciclismo isolano con la conquista di tantissimi titolo di Campionati Mondiali, Europei e Nazionali da parte di atleti appartenenti alle migliori Società sarde. La gara, inoltre, è stata inserita nei programmi dei festeggiamenti di "San Simplicio".
La partenza sarà data alle ore 9 da via Vittorio Veneto per seguire il seguente percorso: Olbia/Telti/Monti/Berchidda/stazione ffss Monti/strade delle vigne/bivio Calangianus/Telti/Olbia per una distanza di circa 110 chilometri e con l'arrivo posto nel viale Isola Bianca alle ore 11.45. La partecipazione sarà molto qualificata, e tra i circa 120 partenti non mancheranno i protagonisti di questo inizio di stagione: Tola, Masserey, Maccioccu e Lo Galbo (freschi Campioni Italiani della Specialità) e poi Murgia, Muretti, Pirodda e Fundoni. Saranno presenti, ovviamente, anche i corridori locali del G.S.
Fancello Cicli-Terranova, capitanata dal pluricampione regionale e nazionale Alessandro Fancello, saprà essere attore importante della gara con i giovani Giovanni Pirisinu (vincitore di 3 gare in questo scorcio di stagione) e Pietro Mureddu, provenienti dalle fila del vivaio locale. Saranno in gara anche Schirru, Soro, Nobili, Fresi, Coan, Ganau, Praolini, Fresu, Pellegrino e Rossi. Ritrovo e premiazione si terranno nella sede della Terranova in via Vicenza.