Il Country Western sbarca a Porto Rotondo con Roby Memphis

OLBIA. Appuntamento da non perdere per la quarta giornata del Portorotondo Festival questa sera, giovedì 7 agosto, alle ore 20 in piazza Casbah, l'angolo suggestivo del borgo ritornato a nuova vita grazie all’impegno degli imprenditori Francesca Trezzi e Luca Carraro che ne hanno fatto un salotto magico carico di emozioni e suggestioni. Sarà un altro debutto eccellente per la kermesse musicale organizzata dall'Associazione Giovani Porto Rotondo diretta dall'avvocato Sergio Deiana in collaborazione con il Consorzio di Porto Rotondo: la piazzetta, famosissima negli anni '80 per le feste di Marta Marzotta e per le serate con i grandi personaggi del jet set, ospiterà il concerto di Roby Memphis, uno dei massimi esponenti sardi della musica country western a livello nazionale e ospite in prestigiose rassegne dedicate alla musica americana sia In Italia che all'estero.
 
E’ l’unico sardo ad essersi esibito per l'Ambasciata Americana di Roma in un live in esclusiva dedicato al repertorio a stelle e strisce. Ha all’attivo 2 album pubblicati e centinaia di concerti da solista e con la sua Band che annovera un quartetto di virtuosi statunitensi e isolani ed un corpo di ballo che va dalle 5 alle 50 coppie che animano grandi piazze nei luoghi più iconici del Paese.. E’ stato uno degli artisti ufficiali del Capodanno di Cagliari 2025 dove ha richiamato in Piazza Garibaldi migliaia di fan e appassionati del genere.
 
Il repertorio del concerto portorotondino è una carrellata di brani classici, da Willie Nelson a Johnny Cash, da Alan Jackson a Eric Clapton con rielaborazioni originali che saranno presto presentate a Torino in occasione del nuovo tour di Roby Mmphis dopo i successi delle sue esibizioni di quest’anno e della scorsa edizione del prestigioso festival nella città della Mole Antonelliana.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche