Incontro su vertenza Clea a Olbia Nuovo tavolo tecnico il 14 febbraio

OLBIA. L'incontro di ieri nell'ex provincia di Olbia in via Nanni sulla vertenza Clea sembra aver registrato un piccolo passo in avanti. Durante il confronto alla presenza dell'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras, dei vertici sindacali e dell'imprenditore Gianni Iervolino si è discusso delle procedure di licenziamento di 139 dipendenti della Clea. Non tutto sembra perduto. La vicenda resta aperta anche vista la posizione dei sindacati in rappresentanza dei lavoratori che hanno messo sul tavolo soluzione alternative come nuovi contratti a tempo determinato, rimodulazione dei degli orari di lavoro o part-time. Insomma la Gallura non si può permettere di perdere altri posti di lavoro. Durante l'incontro i lavoratori della Clea si sono riuniti davanti al palazzo dell'ex provincia in attesa di novità.

Le soluzioni sembrano esserci anche se la situazione presentata dalla proprietà Iervolino sembra essere proprio critica.
L'assessore Piras ha invitato le parti a trovare un accordo e l'imprenditore Iervolino si è detto disponibile a valutare le proposte in un tavolo tecnico convocato per il 14 di febbraio. Oggi ci sarà un nuovo incontro tra sindacati e lavoratori per discutere nel merito le varie soluzioni e fare il punto della situazione sul confronto di ieri.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Cala dei Sardi Scuola Nautica
SIDDURA